Chi è il Personal Trainer?

 

Il personal trainer non è un lusso riservato alle star. È una figura professionale che può aiutarvi a intraprendere un nuovo stile di vita e a trovare il tipo di attività più adatta a voi. Specializzato nella programmazione degli allenamenti e nella valutazione fisica, l’obbiettivo del personal trainer è educare i clienti perché possano esercitarsi in modo efficace e sicuro per tutta la vita.
Il personal trainer lavora con voi in modo da sviluppare un programma di esercizi adatto alle vostre capacità, ai vostri obiettivi di fitness e controllando da vicino i progressi compiuti.

I Benefici del servizio:

 

La forma fisica perfetta è il sogno di ognuno di noi, sopratutto con l’arrivo dell’estate.
I vantaggi del chiedere aiuto ad un personal trainer sono diversi: può studiare un piano di allenamento su misura, in modo che l’utente possa raggiungere il suo scopo attraverso dei miglioramenti graduali. Si parte dagli esercizi più semplici e, nel corso del tempo, si “alza l’asticella” fino a raggiungere performance che neanche lontanamente pensavamo di poter ottenere.
Il personal trainer è perfino in grado di non farci annoiare: con il giusto motivatore anche gli esercizi più noiosi diventano uno spasso. Il vantaggio più grande di tutti, però, è quello della sicurezza: un bravo personal trainer sa se il suo cliente ha qualche specifico problema di salute, e quindi fa in modo che i suoi allenamenti non vadano in alcun caso ad inficiare su determinate condizioni precarie.

Quando fidarsi del Personal Trainer?

Il Personal Trainer dovrebbe:

 

-Ascoltarvi,in modo da capire gli obiettivi che vi proponete, le problematiche che incontrate negli esercizi e le speranze che affidate a quel determinato allenamento
-Parlarvi, in modo semplice ma efficace, spiegandovi,punto per punto, il perché di un esercizio o di una scelta tecnica
-Valutarvi, per stabilire le condizioni fisiche di partenza e testare gli sviluppi dell’allenamento a distanza di un paio di mesi da ciascuna analisi precedente
-Orientarvi, verso gli esercizi migliori, cercando di assecondare le vostre propensioni motorie e aumentando in modo progressivo il grado di difficoltà dell’allenamento
-Osservarvi, per correggere gli eventuali errori di esecuzione e consigliarvi le variazioni adeguate
-Assistervi, durante tutte le fasi dell’allenamento, compresi il riscaldamento cardiovascolare e lo stretching finale
-Rendervi autonomi, insegnandovi tutto il necessario per continuare ad allenarvi anche da soli.

Le mie tariffe di Personal Training?

Quello che posso dirvi è che il costo del personal trainer è sempre conveniente, perché, quando poi si raggiungono i risultati desiderati, qualsiasi cifra risulta ben spesa.
Naturalmente il preventivo di spese deve essere personalizzato, il costo del personal trainer si modifica a seconda del pacchetto richiesto e delle esigenze del cliente.
I miei programmi di Personal Training non sono pre-impostati e di conseguenza anche i prezzi variano da cliente a cliente.
La prima di cui tengo conto è la visita iniziale gratuita dove possiamo conoscerci e posso capire meglio le reali esigenze.
Attraverso una plicometria e impedenziometria, valuto i livelli di massa grassa e massa magra e  gli obiettivi siano essi di natura posturale o di natura estetica 

Personal trainer in palestra o a domicilio?

Le condizioni di vita sempre più frenetiche hanno portato ad un’evoluzione del personal trainer: se fino a qualche anno fa per trovare un esperto disposto a seguirci dovevamo necessariamente iscriverci in palestra, oggi molti personal trainer vengono incontro alle specifiche richieste dei clienti e offrono la propria assistenza anche a domicilio.
In linea di massima, è importante sottolineare che, potendo scegliere, è sempre meglio recarsi in palestra per tenersi in forma, perché gli esercizi vengono svolti in un locale ad hoc, dove c’è la migliore attrezzatura possibile per svolgere determinati esercizi. Tuttavia, se non è possibile andare in palestra e l’alternativa sono divano, tv e patatine, allora è meglio chiamare a casa il proprio personal trainer.

Per richiedere il tuo Personal Trainer clicca QUI!

Telefona al 3802648740

Compila tutte le richieste dettagliate del Formato per avere un preventivo piu  rapido puntuale e coerente!